Capodanno in Riviera
Pesaro è una delle città più belle del nostro paese, uno dei veri punti “dorati” della regione Marche, nel centro dello stivale. Tra i tanti eventi che la città propone per l’ultimo dell’anno il capodanno a Pesaro in piazza è il principale, oltre che più gradito ed apprezzato. Qui si tengono diversi concerti live con ballerini che intratterranno il pubblico e il classico brindisi del nuovo anno. Da anni il capodanno Pesaro in piazza del Popolo è il principale punto di ritrovo dei pesaresi e dei turisti che arrivano in questa città per venirne alla scoperta e per passare un capodanno in cui la parola divertimento è la più importante.
In piazza del Popolo dalle 22.30 si inizia con il classico concerto, dove si esibiscono band locali e artisti di calibro nazionale ed internazionale. In passato qui ha suonato, tra gli altri, anche il trio Mario Aiudi con Frank Silvera.
Sempre in questa piazza si tiene anche la classica cena “Semplicemente insieme”, organizzata per la sera del 31 dicembre a partire della 20 all’interno di un tendone riscaldato. La cena è organizzata dal Comune con l’Assessorato al turismo e l’Auser, l’Asilo Gulliver e la Caritas. E’ una delle cene più spettacolari di Pesaro, in cui si sta tutti insieme in maniera sobria, per essere accanto a coloro che vivono in maggiore difficoltà.
Il capodanno Pesaro in piazza Garibaldi è un’altra location che la città propone per il capodanno, dove ascoltare musica live e girare tra i mercatini della città.
Inoltre, se ti intrattieni qualche giorno in più a Pesaro, sia prima che dopo il 31 dicembre, potrai andare alla scoperta dei più bei monumenti e musei cittadini.