VIAGGIO NELLE TERRE DEI MONTEFELTRO E DELLA ROVERE

Pacchetto WEEK-END

Venerdì
Arrivo in hotel e Pranzo
Pomeriggio visita guidata Pesaro, la città che ha dato i natali al famoso compositore Gioachino Rossini dove si può visitare la casa che ha dato i suoi natali oltre museo a Lui intitolato.
Visitando il centro storico si possono ammirare varie testimonianze storiche ed architettoniche di varie epoche (palazzo ducale, musei civici e zona archeologica romana).

Sabato
Mattina colazione e partenza per Mondavio tra i borghi più belli (bandiera arancione)
vanta uno dei centri storici meglio conservati famoso per la rocca commissionata da Giovanni della Rovere al famoso architetto senese Francesco di Giorgio Martini finita di costruire nel 1492, oggi è sede del “ Museo di rievocazione storica ed armeria “ con manichini in costume ed armi storiche dal 400 al 700 con ricostruzione in dimensioni reali di catapulte , bombarde , trabucchi ed altre macchine d’ assedio;
Pranzo ore 13 rientro in hotel
Pomeriggio visita guidata di Mondaino accompagnati dal Prof Angelo Chiaretti presidente fondazione Dantesca per una passeggiata sui canti della Divina Commedia tra realtà ed aneddoti con degustazione finale di prodotti tipici marchignoli nell’ antico mulino del borgo.

Domenica
Mattina libera possibilità santa messa cattedrale
Pranzo 12.30 in hotel
Pomeriggio visita libera di RSM capitale dell’ indipendenza, la più antica repubblica del mondo ancora esistente , secondo la leggenda la repubblica sarebbe stata fondata il 3 settembre del 301 d.C. da un tagliapietre di nome Marino venuto dalla Dalmazia per sfuggire alle persecuzioni cristiane .
Il monte Titano per questo prese il nome di “Terra di San Marino“.
Le strette vie del borgo sono piene di botteghe artigianali e negozi , intermezzate da piazze e palazzi storici .

Lunedì
Mattina colazione e partenza per visita guidata Urbino patrimonio Unesco, considerata “culla del rinascimento” con alla guida Federico da Montefeltro acquisì eccellenza monumentale ed artistica attraendo a corte il meglio della cultura umanistica rinascimentale: Piero Della Francesca, Francesco di Giorgio Martini, Giovanni Santi e Raffaello.
Passeggiando per le strette vie e per le piazze s incontrano edifici di grande pregio storico famosi in tutto il mondo: Palazzo Ducale, ex monastero di Santa Chiara, la chiesa di San Domenico e tanti altri.
Pranzo in hotel e rientro.

Contattaci per il tuo soggiorno a Pesaro!